Società: DYMACO
Industria: Industria Automobilistica
Prodotti DENSO utilizzati: VS-087
Sede della società: Italia
Sito web: http://www.dymacogroup.com

IL PROBLEMA

Sviluppare una postazione di lavoro altamente compatta e flessibile per la misurazione automatica in linea utilizzando le più recenti funzionalità delle attrezzature di produzione. Una nuova macchina di misura dimensionale programmata capace di confrontare un’ampia gamma di componenti da misurare, mettendo in relazione l’oggetto da misurare con il suo campione, solitamente utilizzati per il controllo dei fanali nell’industria dell’illuminazione per auto.

LA SOLUZIONE

In questo contesto è stata sviluppata la serie DM, basata sul nuovo e rivoluzionario robot DENSO, il VS087: una postazione di lavoro che consiste in un sistema di controllo automatizzato dell’illuminazione collegato ai sistemi in linea del fabbricante.

Per eseguire le misurazioni, la macchina di misura dimensionale riceve i dati dell’ordine, mentre viene brillantemente assistita dal robot DENSO VS087, secondo il principo che si basa sul confronto del campione con i punti di misura finali, situati a seconda del CAD del proiettore. I risultati ottenuti vengono poi confrontati con i valori di calibrazione precedentemente configurati dal fabbricante, con la garanzia di realizzare ogni volta risultati di alta precisione e i cicli di lavoro previsti. Il robot DENSO VS087 fornisce al DM401 una velocità e una precisione eccezionali durante il calcolo dei punti da misurare.

È stata posta particolare attenzione alle dimensioni dell’attrezzatura in modo da essere conforme con i requisiti del World Class Manufacturing, nei quali il robot DENSO VS087 rientra perfettamente, contribuendo a minimizzare per quanto possibile l’utilizzo dello spazio a terra necessario durante la progettazione della serie DM401.

IL RISULTATO

L’utilizzo della serie DM401 insieme allo straordinario robot VS087 contribuisce a ridurre al minimo eventuali errori nel processo di misurazione e di controllo.

La serie DM401 si contraddistingue per la sua grande flessibilità, affidabilità e semplicità, per il suo design altamente compatto e per la sua facile programmazione. Un buon motivo per includere il robot DENSO VS087 è la sua grande precisione collegata a un’elevata velocità, qualità che rendono il DM401 la macchina dimensionale perfetta per le applicazioni nel settore delle illuminazioni per auto.

DYMACO sta investendo sui nuovi modelli dei robot DENSO per espandere la sua produzione futura di nuovi macchinari a diversi campi in cui si rende necessario l’utilizzo di sistemi automatizzati per via della loro facile integrazione.

Lavorare con la DENSO Robotics Europe come partner-cliente in ognuno dei nostri progetti ci aiuta a dare il meglio ai nostri clienti in termini di progettazione, tecnologia e supporto.